levigatura pavimenti Shine - Vai alla Home Page

Lucidatura e levigatura pavimenti in marmo, cotto, graniglia, pietra e parquet

 

Numero verde 800-090-302 - cell. 340 9860016 oppure 335 6535800

Home Page     Dove operiamo

Come operiamo

Dopo il nostro trattamento di lucidatura o levigatura, la manutenzione dei pavimenti risulta più semplice e veloce, non sarete più schiavi di cere e lucidatrici: per la pulizia basterà un normale detergente neutro.

Lucidatura, lavaggio e levigatura pavimenti in cotto, pietre naturali tipo travertino o pietra serena.

Per la lucidatura dei pavimenti in cotto utilizziamo, sia internamente che esternamente, un trattamento a solvente che asciuga nel giro di sole 2 o 3 ore. Il trattamento utilizzato, pur essendo antimacchia e antiolio, non forma alcuna pellicola sul pavimento; non mascheriamo la bellezza del vostro cotto. Dopo il nostro trattamento di lucidatura o levigatura  la manutenzione del vostro pavimento, non essendo più necessario utilizzare cere e lucidatrici, risulterà molto più facile e veloce.

trattamento pavimenti in cotto - -> Home Page

Eventuali pavimenti in cotto trattati in precedenza con prodotti antimacchia ad acqua ormai superati  possono venir rilavati da noi con macchine e prodotti specifici al fine di poterli poi trattare con i nostri antimacchia a solvente.

Per pavimenti in cotto dove esiste il problema di umidità in risalita causata da insufficiente isolamento con il terreno, il nostro trattamento ha la proprietà di evitare il congelamento oltre che permettere di far risalire l'umidità dal basso verso l'alto e quindi di far "traspirare" il cotto. Nei casi in cui non vi sia alcun tipo di isolamento potrebbe essere necessario un nuovo trattamento a distanza di qualche anno.

Non possiamo tuttavia garantire che eventuali macchie già assorbite dal cotto e scese in profondità, a seguito di un trattamento non corretto eseguito da altri, possano essere eliminate completamente.

Lucidatura e levigatura di marmi e granito

Per negozi o abitazioni dove non si desideri effettuare, per motivi di tempo, la levigatura del pavimento, procediamo alla sola lucidatura e cristallizzazione. In questo modo però eventuali graffi o altri difetti del pavimento non potranno venir eliminati.

lucidatura pavimenti in marmo e granito

L'operazione di sola lucidatura e cristallizzazione risulta più rapida e di costo inferiore alla levigatura ma anche la durata sarà inferiore. La levigatura infatti, contrariamente alla lucidatura, consente di "aprire" i pori del marmo o del granito fornendo quindi un risultato eccellente.

Ai titolari di negozi, bar, ristoranti, alberghi, farmacie o altre categorie di clienti che hanno locali con pavimenti ad elevato passaggio di persone consigliamo di sottoscrivere un contratto annuo che prevede un adeguato numero annuo di interventi a prezzo agevolato.

Levigatura e lucidatura pavimenti con utensili diamantati con o senza piombo.

Questo particolare tipo di levigatura ci consente di ottenere un lucido superiore in quanto, nella parte finale della levigatura del pavimento, i dischi diamantati con grana finissima permettono di chiudere maggiormente i pori del marmo o del granito fornendo un particolare grado di lucentezza che viene infine incrementata con la lucidatura.

Levigatura pavimenti in marmo e granito

Questo lavoro di levigatura e lucidatura di pavimenti può essere effettuato anche in ambienti arredati. Sarà possibile rimette i mobili a posto subito dopo il termine della lucidatura del pavimento. Ricordiamo che la lucidatura può essere effettuata sia in modo tradizionale a piombo che senza piombo.

Trattamento antimacchia

Il trattamento antimacchia che eseguiamo in questi casi è lo stesso impiegato per il cotto. Non genera alcuna pellicola in superficie, viene completamente assorbito dal pavimento e non ne altera l'aspetto.

Da notare che con i trattamenti antimacchia a base di acqua si forma sul pavimento una pellicola superficiale che "plastifica" l'aspetto del marmo e che con il tempo perde le proprie caratteristiche.

Il nostro particolare trattamento antimacchia e antiolio rende molto più facile la manutenzione del pavimento.

trattamento antimacchia pavimenti in cotto trattamenti antimacchia pavimenti in cotto

Trattamento parquet e scalini in legno

Il parquet viene rasato con macchine specifiche sino a renderlo liscio per poi trattarlo con vernici ad acqua non tossiche. Segue una seconda fase di rasatura molto fine per poi ritrattarlo un'altra volta. I passaggi per il trattamento completo del parquet variano da due a tre in base alla porosità del legno.

trattamento parquet

Il trattamento in base a vernice ad acqua, oltre a risultare non tossico, presenta anche caratteristiche di antimacchia e consente in seguito di mantenere pulito il parquet con un comune detergente per parquet a PH neutro. Non sarete più costretti ad essere schiavi del parquet come succede trattandoli con le comuni cere, non dovrete più camminare in punta di piedi per evitare di lasciare fastidiose strisciate sul vostro pavimento.

Abbiamo scelto questo tipo di lavorazione in quanto le vernici ad acqua, contrariamente a quelle a solvente, sono atossiche e non lasciano fastidiosi odori nella stanza. Dopo poche ore dal trattamento potrete riposizionare i vostri mobili e dormire nella stanza la sera stessa.

Naturalmente siamo in grado anche di trattare gli scalini. Il risultato del trattamento darà al pavimento un aspetto naturale e metterà in risalto le venature del legno con tre differenti finiture: opaco, satinato e lucido.

Qualora il legno fosse già stato trattato in precedenza, si presenterà più chiaro ma riprenderà la tonalità originale nel giro di circa un anno.

Levigatura di scalini, top di bagni e cucine.

Per levigare e lucidare scalini in marmo e top opacizzati o macchiati di bagni o cucine disponiamo di apparecchiature specifiche atte a levigare, lucidare e trattare questi tipi di marmo con antimacchia a solvente studiato per superfici a contatto con alimenti.

Lavaggio moquette

La moquette viene lavata con apposite macchine, pulita con prodotti disinfettanti e aspirata in profondità in modo che asciughi velocemente. Grazie a questa procedura è possibile rimettere i mobili al loro posto dopo brevissimo tempo.

Levigatura e lucidatura di pareti ed altre superfici verticali

Siamo in grado di levigare, lucidare, pulire a fondo e trattare superfici verticali sino a 10 m. di altezza.

Per le superfici di marmo, travertino, veneziana, palladiana e affini, oltre alla tradizionale stuccatura a freddo con mastice bicomponente epossidico, utilizziamo la stuccatura in colore più simile all'originale, colata a caldo. Si tratta di una stuccatura di qualità superiore non solo da un punto di vista estetico, e non solo dal punto di vista estetico. Per far aderire meglio la stuccatura alla parete utilizziamo, per pulire le crepe o fessure, dei mini trapani. Un po' come fa un dentista: prima trapana e poi esegue l'otturazione.

Pulizia finestre e vetri esterni di aziende o capannoni industriali

I vetri esterni di molte aziende rimangono sporchi per lunghi periodi a causa della difficoltà a raggiungere gli stessi. Noi ci occupiamo anche della pulizia di vetri esterni fino a 15 m. di altezza. Per lo scopo utilizziamo speciali macchine che producono acqua ad osmosi inversa, il che ci consente di evitare l'asciugamento del vetri dopo il lavaggio e la totale assenza di aloni.

Al fine di organizzare al meglio il nostro lavoro, in questi casi invitiamo il cliente ad inviarci via e-mail alcune fotografie delle finestre da lavare. Ciò, anche se per i normali lavori di routine non è indispensabile, ci consente di effettuare interventi mirati.

pulizia vetri esterni

 

©2007 SHINE di Nadia Manca - Via S. Rocco, 22 - 50053 EMPOLI (FI)

sito web: studio viasetti - brescia, milano, bologna, firenze, roma  |  settori lucidatura pavimenti / levigatura pavimenti